Home | News | BDI (Banca Dati Intesa): schede tecniche e scientifiche sul parafarmaco

BDI (Banca Dati Intesa): schede tecniche e scientifiche sul parafarmaco

Grazie alla stretta collaborazione con Unifarm di Trento, è stata ampliata la gamma di prodotti grazie a Banca Dati Intesa (BDI), un software che grazie all'integrazione con Banca Dati Federfarma (BDF) è di ulteriore supporto al farmacista per conoscere, valutare e classificare i prodotti del mondo del parafarmaco.

Banca Dati Intesa
, unica nel suo genere, è di facile ed immediata consultazione direttamente dal gestionale Copernico della farmacia.

Banca Dati Intesa esamina tutto il comparto del parafarmaco di maggiore interesse, con suddivisione per grandi Gruppi Merceologici (Alimenti dietetici, Diagnostici, Fitoterapici, Igiene e cura della persona, Igiene orale, Medicazione) a loro volta suddivisi in ulteriori Sottogruppi.

La “Scheda Tecnica” compilata per ognuno dei vari prodotti di parafarmaco riporta le caratteristiche, la composizione e le altre informazioni ricavate dalla confezione e dall'eventuale foglietto illustrativo. Inoltre, un’ulteriore analisi di approfondimento effettuata in collaborazione con qualificati Enti e/o Istituti Universitari, porta alle Indicazioni Professionali Intesa.

Banca Dati Intesa è corredata anche da Info Intesa, newsletter mensile di informazione, che tratta argomenti di carattere scientifico e di attualità, relativi alla salute e al benessere.

All’interno del Progetto Intesa, sono presenti anche le Monografie Intesa necessarie al farmacista per fornire utili consigli o aiutare i clienti nella scelta del prodotto più adatto.

Banca Dati Intesa è lo strumento essenziale per il Farmacista che vuole offrire una consulenza tempestiva e professionale del prodotto al cliente (http://www.intesa.unifarm.it/)


Per ulteriori informazioni tecniche e un preventivo, può rivolgersi al suo commerciale di riferimento o telefonare al 0578-232297 o 0578-232275 o inviare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


« Torna indietro